Skip to main content

Versamenti, stop dal Mef alla proroga al 30 settembre

|

Il Ministero dell’Economia e finanze, in risposta a un question time svoltosi ieri in Commissione Finanze alla Camera, ha espresso parere negativo sulla possibilità di un ulteriore rinvio dei versamenti di saldo 2019 e acconto 2020 delle imposte sui redditi per i contribuenti soggetti agli Isa e in regime forfetario e dei minimi, prorogati dal 30 giugno al 20 luglio dal D.P.C.M. 27 giugno 2020.

“L’ulteriore proroga richiesta – ha dichiarato il Ministero rispondendo all’interrogazione n. 5-04363 – inciderebbe sulla previsione delle imposte autoliquidate della nota di aggiornamento al Def che, come noto, deve essere presentata al Parlamento entro la fine del mese di settembre». Oltre a ciò, la considerazione che “il flusso di cassa del quale si chiede la sospensione corrisponde, secondo le previsioni, a circa 8,4 miliardi”.

Per i soggetti Isa, compresi quelli aderenti al regime forfetario o dei minimi, rimane quindi ferma la scadenza di lunedì 20 luglio per il versamento, senza maggiorazione dello 0,4%, del saldo 2019 e dell’eventuale primo acconto 2020 di imposte e contributi. I versamenti potranno tuttavia essere effettuati entro il 20 agosto 2020, applicando la maggiorazione dello 0,4% a titolo di interesse corrispettivo.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta