Skip to main content

Veicoli elettrici, perplessità dell’Anci sulle nuove regole in materia di colonnine di ricarica

|

L’art. 57 del decreto “Semplificazioni” (D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modifiche dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120) contiene semplificazioni per la realizzazione di punti di ricarica di veicoli elettrici.

Si prevede in particolare che la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici possa avvenire:

  1. all’interno di aree ed edifici pubblici e privati, compresi quelli di edilizia residenziale pubblica;
  2. su strade private non aperte all’uso pubblico;
  3. lungo le strade pubbliche e private aperte all’uso pubblico; 4. all’interno di aree di sosta, di parcheggio e di servizio, pubbliche e private, aperte all’uso pubblico.

Al riguardo, l’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) sottolinea che la norma “presenta delle criticità nella distinzione tra aree pubbliche e private, e soprattutto nell’allineamento con il PNIRE Piano nazionale dell’infrastruttura di ricarica elettrica”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta