Skip to main content

Veicoli aziendali, all’esame della Camera le nuove misure di detraibilità

|

È stato assegnato alla Commissione Finanze di Montecitorio l’esame della proposta di legge A.C. 3082, contenente misure temporanee in materia di detraibilità e deducibilità delle spese e del costo di acquisto dei veicoli aziendali. Con tale provvedimento si intende consentire, per un periodo limitato di tempo, la piena deducibilità delle spese relative ai mezzi di trasporto utilizzati nell’esercizio di imprese, arti e professioni.

Contestualmente, si aumenta la percentuale ammessa in detrazione dell’Iva dall’attuale 40% al 100%. In particolare, si prevede che:

  1. limitatamente agli anni 2021-2026, la percentuale di detrazione sia aumentata al 100% anche per i veicoli non utilizzati esclusivamente nell’esercizio dell’impresa, dell’arte o della professione;
  2. sempre limitatamente agli anni 2021-2026, le percentuali di deducibilità delle spese e del costo di acquisto dei veicoli aziendali di cui all’art. 164, comma 1, lettera b), del Tuir, siano aumentate al 100% e non si applichino i limiti di rilevanza fiscale ivi previsti.

leg.18.pdl.camera.3082.18PDL0141370

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta