Skip to main content

Tria: “Aumento dell’Iva? Follie”

|

Le ipotesi di aumento dell’Iva – circolate in questi giorni – sono “follie”: lo ha dichiarato ieri, nel corso di una trasmissione televisiva, il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria.

Viene quindi confermata la posizione assunta anche recentemente sia dal premier, Giuseppe Conte, sia dagli altri leader della maggioranza.

Al riguardo si ricorda che la legge di Bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145) prevede una “sterilizzazione” parziale delle clausole di salvaguardia, nel senso che gli aumenti delle aliquote Iva sono bloccati per il 2019 (art. 1, comma 2, della Manovra).

A decorrere dal 1° gennaio 2020, invece, l’aliquota ordinaria passerà dal 22 al 24,5 per cento (dal 2021 al 25,7 per cento).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close