Skip to main content

Tax credit per le imprese armatrici: l’Agenzia stabilisce i confini della misura

|

L’art. 4, comma 1, del D.L. 30 dicembre 1997 n. 457, convertito con modifiche dalla Legge 27 febbraio 1998, n. 30, riconosce un credito d’imposta a favore delle imprese armatrici che esercitano un’attività produttiva di reddito mediante l’utilizzazione di navi iscritte nel “registro internazionale”, qualora le medesime imprese siano non residenti e non abbiano una stabile organizzazione in Italia.

Al riguardo, con la Risoluzione 2 marzo 2021, n. 15/E , l’Agenzia delle Entrate ha precisato che il credito d’imposta per il personale imbarcato, previsto dalla norma richiamata, non può essere riconosciuto, anche per i periodi d’imposta antecedenti all’entrata in vigore dell’art. 10, comma 1, della Legge europea 2017 (Legge 20 novembre 2017, n. 167), a favore dei soggetti non residenti e privi di stabile organizzazione in Italia che, in quanto tali, non hanno esercitato in Italia un’attività produttiva che concorra a formare il reddito complessivo assoggettabile ad Irpef o Ires.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta