Skip to main content

Tassa sui libri sociali 2022: in scadenza il termine per il versamento

|

Entro il prossimo 16 marzo scade il termine per il versamento della tassa annuale per la vidimazione dei libri sociali a carico delle società di capitali.
Sono pertanto obbligate al versamento s.p.a. , s.r.l. e sapa ma anche, come chiarito con Circolare 3 maggio 1996, n. 108/E, del Ministero delle Finanze le società:

  • in liquidazione ordinaria;
  • sottoposte a procedure concorsuali, sempreché permanga l’obbligo della tenuta dei libri da vidimare nei modi previsti dal Codice civile.

L’importo dovuto è collegato all’ammontare del capitale sociale/fondo di dotazione della società alla data dell’1.1.2022 ed è pari a:

  • euro 309,87 se il capitale sociale o il fondo di dotazione è inferiore o pari ad euro 516.456,90;
  • euro  516,46 se il capitale sociale o il fondo di dotazione è superiore ad euro 516.456,90.

Per quanto concerne le modalità di versamento, esso va effettuato tramite il mod. F24, riportando nella Sezione “Erario” il codice tributo 7085 e l’anno di riferimento “2022”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta