Skip to main content

Superbonus “rafforzato” alternativo al contributo per la ricostruzione

|

Attualmente, i limiti delle spese ammesse al Superbonus sono aumentati del 50 per cento (cosiddetto Superbonus “rafforzato”) in tutti i Comuni interessati da eventi sismici avvenuti dopo il 2008 dove sia stato dichiarato lo stato d’emergenza (Risoluzione 23 aprile 2021, n. 28/E, intervenuta in merito all’art. 119, commi 4-ter e 4-quater, del D.L. 34/2020).

Al riguardo, con la Risposta all’istanza di interpello 5 ottobre 2021, n. 662, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che, in questi casi, il Superbonus è alternativo al contributo per la ricostruzione in quanto la fruizione delle agevolazioni fiscali in commento presuppone la successiva rinuncia al contributo stesso.

In materia si richiama anche la Risposta 26 agosto 2021, n. 563.

Risposta_662_05.10.2021

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta