Skip to main content

Superbonus: consolidamento muro contenimento dell’immobile

|

L’intervento di consolidamento del muro di contenimento dell’immobile e la ricostruzione dello stesso con criteri antisismici, al fine di garantire un adeguato confinamento del terreno di fondazione ed evitarne i cedimenti, può rientrare tra quelli antisismici ammessi al Superbonus.

Lo ha chiarito l’Agenzia delle Entrate con la Risposta a istanza di interpello 14 ottobre 2021, n. 706, precisando al riguardo che è necessario che il professionista incaricato asseveri – ai sensi del D.M. 28 febbraio 2017, n. 58 – l’efficacia dello stesso al fine della riduzione del rischio sismico, come previsto dall’art. 119, comma 13, lettera b), del decreto Rilancio (D.L. 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modifiche dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta