Skip to main content

Servizio @e.bollo: la procedura di accreditamento

|

L’Agenzia delle Entrate ha dettato le istruzioni relative alla procedura di accreditamento – da parte dei PSP aderenti al sistema pagoPA – quali intermediari abilitati al servizio @e.bollo. A tal fine occorre stipulare un’apposita convenzione con l’Agenzia delle Entrate che prevede:

  1. le modalità di adesione e di gestione dell’utenza dei singoli PSP;
  2. le modalità di acquisizione e conservazione dei codici identificativi necessari alla predisposizione, a cura dei PSP, delle marche da bollo digitali;
  3. le modalità di rendicontazione e riversamento, nonché la misura del compenso per lo svolgimento del servizio.

Per stipulare la convenzione con l’Agenzia delle Entrate e attivare il servizio @e.bollo, i PSP possono rivolgersi alla propria associazione di categoria o inviare una mail all’Agenzia delle Entrate, Divisione Servizi, Settore Versamenti e Innovazioni, Ufficio Rapporti con gli intermediari ed enti (div.serv.rie@agenziaentrate.it).

Con un altro comunicato , l’Agenzia ha reso noto che la vigente convenzione relativa al servizio di emissione dei contrassegni sostitutivi delle marche da bollo, scaduta il 31 maggio, è stata prorogata, alle stesse condizioni, fino al 31 dicembre 2020, fatta salva la facoltà di recesso da esercitarsi con le modalità stabilite.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta