Skip to main content

Scuole guida, allo studio del Mef la norma per l’esenzione Iva

|

Ministero delle Finanze al lavoro sulla normativa finalizzata ad attribuire efficacia per il futuro alla sentenza della Corte di Giustizia UE n. C-449/2017 , recepita dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 79/E del 2 settembre 2019, che ha disposto l’applicazione dell’Iva per i corsi di preparazione per l’esame della patente di guida ed il recupero retroattivo dell’imposta per tutti gli anni ancora accertabili. Questa la risposta del Governo all’interrogazione presentata in Commissione finanze della Camera nei giorni scorsi.

L’intervento normativo – ha specificato il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, dovrebbe altresì ridefinire l’ambito applicativo dell’esenzione attualmente prevista per le prestazioni didattiche di ogni genere, compresi, quindi, gli insegnamenti specifici quali quelli impartiti dalle scuole guida.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta