Skip to main content

Rottamazione-ter e “saldo e stralcio”, per i versamenti entro il 10 dicembre utilizzabili i vecchi bollettini

|

Il versamento di tutte le rate della “rottamazione-ter” e cosiddetto “saldo e stralcio” in scadenza nel 2020 potrà essere effettuato entro il 10 dicembre 2020: lo prevede l’art. 154 del decreto “Rilancio” (D.L. 19 maggio 2020, n. 34), attualmente all’esame del Parlamento.

Al riguardo, attraverso una FAQ pubblicata sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha precisato che, ai fini del versamento delle rate entro il 10 dicembre 2020, è possibile continuare ad utilizzare i bollettini contenuti nella “Comunicazione delle somme dovute”, già in possesso del contribuente, anche se il versamento sarà effettuato in date differenti rispetto a quelle originarie; nel caso in cui tale “Comunicazione” fosse stata smarrita, è possibile chiederne una copia tramite l’apposito servizio online (disponibile al seguente indirizzo: https://www.entrateriscossione.it/RDC/richiestaCOMDAG19.action).

Si tenga presente inoltre che, al termine del 10 dicembre 2019 non si applica peraltro la “tolleranza” di 5 giorni di cui all’art. 3, comma 14-bis, del D.L. 23 ottobre 2018, n. 119; ne deriva che un solo giorno di ritardo – ad esempio, versamento effettuato in data 11 dicembre 2020 – comporta la perdita dei benefici della definizione agevolata e l’importo versato sarà acquisito a titolo di acconto sul debito residuo.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta