Skip to main content

Rottamazione-quater: servizio ContiTu

|

Dopo aver completato, entro lo scorso 30 settembre, l’invio delle c.d. comunicazioni delle somme dovute, l’Agenzia delle Entrate-riscossione, ADER, ha attivato anche il servizio ContiTu. Grazie a tale servizio, chi ha presentato domanda di sanatoria per determinate cartelle ma si rende conto, dopo avere ottenuto il responso positivo, di non riuscire a pagare il quantum dovuto ai fini della sanatoria, può decidere di sfruttare i vantaggi della pace fiscale solo rispetto ad alcune delle cartelle indicate nella citata comunicazione.

Il servizio ContiTu 
Cosa  Attivazione servizio ContiTu.
Funzionalità Scegliere quali cartelle/avvisi pagare rispetto a quelle per le quali il contribuente è stato ammesso alla sanatoria. Il servizio ContiTu consente anche di richiedere e stampare i moduli di pagamento relativi alle sole cartelle/avvisi che il contribuente decide di pagare.
Procedura La procedura per utilizzare il servizio ContiTu è la seguente:

  • accedere al link https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/DefinizioneAgevolata/richiestaPiano.do;
  • compilare il form e selezionare tutte le cartelle/avvisi che si intende pagare inserendo, nell’apposito campo, il numero progressivo dei singoli documenti. Per le sole cartelle/avvisi selezionati, verrà visualizzato l’importo complessivo da pagare e quello relativo alle singole rate. Il numero delle rate resta quello indicato nella domanda di adesione alla “Rottamazione-Quater” presentata (salvo modifica effettuata entro il 10 ottobre tramite la funzione “Invia una e-mail al Servizio contribuenti”).

Completata la procedura, il contribuente potrà scaricare i nuovi bollettini di pagamento, che saranno trasmessi anche tramite e-mail. I moduli riporteranno l’importo aggiornato non conteggiando quello dovuto per le cartelle/avvisi che hai deciso di eliminare dal piano di pagamento.

Limiti utilizzo servizio ContiTu Per ciascuna “Comunicazione delle somme dovute”, è possibile modificare il piano dei pagamenti, cioè escludere le cartelle o gli avvisi che non si intendono sanare, fino ad un massimo di 3 volte.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta