Skip to main content

Riforma fiscale: le proposte dell’ATI

|

L’attuale sistema tributario avverte l’esigenza di una riforma capace di “rispondere in maniera indifferibile ed urgente a tre obiettivi fondamentali: semplificazione; equità; lotta all’evasione e all’elusione fiscale”: lo ha sottolineato ieri l’Associazione Tributaristi Italiani (ATI) nel corso di una audizione che si è tenuta presso la Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato.

“Per raggiungere questi obiettivi – si legge nel documento dei tributaristi – dobbiamo necessariamente prendere in considerazione I’attuale disastrosa situazione che è evidenziata da aspetti incontrovertibili:

  • carico di insoluto da parte dell’Agenzia della Riscossione;
  • evasione fiscale che non accenna a diminuire (fonte Corte dei Conti);
  • contenzioso tributario che sta mettendo in grave affanno le Commissioni Tributarie e, soprattutto, la Corte di Cassazione.

Per l’ATI, la riforma dovrebbe essere “fondata su tre principi portanti:

  1. Riduzione significativa della pressione fiscale;
  2. Possibilità di deduzione di tutti i costi di qualsiasi natura ed importo, mutuando positive esperienze adottate in altri Paesi;
  3. Inasprimento deciso delle sanzioni applicabili agli evasori fiscali”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close