Reddito di emergenza, domande dal 1° luglio
Potranno essere presentate all’Inps dal 1° al 31 luglio 2021 le domande di Reddito di Emergenza per le nuove quote di giugno, luglio, agosto e settembre 2021, riconosciute dall’art. 36 del D.L. 25 maggio 2021, n. 73 (decreto “Sostegni-bis). Lo ha reso noto l’Istituto previdenziale con un comunicato stampa pubblicato il 15 giugno 2021, che anticipa un successivo messaggio dove verranno forniti ulteriori chiarimenti sui requisiti e sulle incompatibilità con altri benefici.
Le nuove quote del beneficio si aggiungono alle tre ulteriori mensilità per i mesi di marzo, aprile e maggio riconosciute dall’art. 12 del decreto “Sostegni” (D.L. 22 marzo 2021 n. 41, convertito, con modificazioni, in legge 21 maggio 2021, n. 69).
Ai fini del riconoscimento delle nuove quote di Rem, si applicano i requisiti previsti dal predetto art. 12, comma 1 , del D.L. n. 41/2021, fatta eccezione per il valore del reddito familiare che è riferito al mese di aprile 2021.
I nuclei familiari, in possesso dei requisiti previsti dalla norma, potranno presentare la domanda tramite il servizio online, autenticandosi con le proprie credenziali, o i patronati.