Progetti di Proof of concept (POC): entro domani 20 maggio la presentazione dei programmi
| News
Scade domani, 20 maggio, il termine di presentazione dei programmi finalizzati alla valorizzazione dei brevetti tramite il finanziamento di progetti di Proof of concept (POC): il termine era stato fissato dal Ministero dello Sviluppo economico con il Decreto Direttoriale 14 aprile 2020, n. 102123. Sono stati inoltre prorogati:
- al 27 maggio 2020 (ore 9.00) i termini di presentazione delle domande di accesso al bando (Disegni+4). La misura è finalizzata ad incentivare i processi di valorizzazione e di sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale da parte delle micro, piccole e medie imprese. Gli incentivi in esame sono finalizzati all’acquisto di servizi specialistici esterni per favorire:
- la messa in produzione di nuovi prodotti correlati a un disegno/modello registrato (Fase 1 – Produzione);
- la commercializzazione di un disegno/modello registrato (Fase 2 – Commercializzazione);
- al 10 giugno 2020 (ore 9.00), i termini di presentazione delle domande di accesso al bando Marchi+3. La misura è finalizzata a favorire la registrazione di marchi comunitari presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) e la registrazione di marchi internazionali presso l’OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).
Articoli recenti
IRES premiale: i requisiti da rispettare
19 Dicembre 2024
Reverse charge sotto condizione
19 Dicembre 2024
Adempimento collaborativo: pronto il nuovo modello di adesione
18 Dicembre 2024
Un ravvedimento per 48 mila
18 Dicembre 2024