Skip to main content

Per entrare in Svizzera occorre compilare il modello “Passenger Locator Form” (PLF)

|

Dallo scorso 20 settembre, per entrare in Svizzera occorre compilare il modulo di entrata elettronico “Passenger Locator Form” (PLF), con riferimento a tutti i generi di traffico (pedoni, veicoli a due ruote, aereo, treno, nave, pullman e veicolo privato).

Dalla medesima data, le persone non vaccinate e non guarite dal Covid-19 possono entrare in Svizzera soltanto presentando un risultato negativo del test, indipendentemente dal Paese d’origine e dal mezzo di viaggio; le medesime, tra il quarto e il settimo giorno dall’entrata in Svizzera, devono sottoporsi a un ulteriore test. Tale regola incontra un’eccezione per le persone che entrano in Svizzera in qualità di frontalieri o da regioni confinanti con la Svizzera con le quali esiste uno stretto scambio economico, sociale e culturale (tali soggetti sono esclusi dall’obbligo di test, di quarantena nonché di registrazione dei dati di contatto).

Al riguardo, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha precisato che “il traffico delle merci, in linea di principio, è interessato solo indirettamente dalle misure sanitarie imposte non potendo tuttavia escludersi anche nel traffico delle merci tempi d’attesa presso i valichi di confine”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta