Skip to main content

Pansini (Anf): “Bene la conferma della flat tax, ma venga estesa alle aggregazioni tra professionisti”

|

L’altro ieri il viceministro all’Economia, Antonio Misiani, aveva confermato la flat tax al 15 per cento e l’attuale regime forfetario di determinazione del reddito d’impresa o di lavoro autonomo fino a 65mila euro di ricavi e compensi.

Al riguardo, il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense, Luigi Pansini, ha giudicato positivo il fatto “che il Governo abbia deciso di mantenere il regime di tassazione forfettario per tutti gli autonomi, professionisti e imprese che dichiarano ricavi o compensi fino a 65mila euro”.

Tuttavia – ha aggiunto – ora occorre “un ulteriore e determinante passo in avanti, in quanto la flat tax così come è attualmente è incompatibile con la partecipazione ad associazioni professionali e a società tra professionisti, rischiando dunque seriamente di non favorire quello che invece deve essere il futuro e la crescita dei professionisti in Italia”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta