Skip to main content

Operazioni straordinarie intraUe, per gli Stati 36 mesi di tempo per recepire le nuove norme

|

Nelle scorse settimane il Consiglio Ue ha adottato una proposta – avanzata dalla Commissione e pubblicata nell’aprile 2018 – sulla riforma e la digitalizzazione del diritto societario.

L’obiettivo delle nuove norme – si legge in una Informativa pubblicata ieri dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dalla Fondazione nazionale commercialisti – è quello di “rendere più agevole per le società effettuare fusioni, scissioni o delocalizzazioni nell’ambito del Mercato unico UE, evitando nel contempo frodi o comportamenti illeciti nelle operazioni transfrontaliere. Le proposte erano state adottate dal Parlamento europeo ad aprile 2019”.

Per effetto delle nuove norme, in particolare, le società potranno registrarsi, aprire nuove filiali e presentare documentazione online.

Il documento sottolinea inoltre che la citata Direttiva entrerà in vigore 20 giorni dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea, e gli Stati membri avranno 36 mesi per procedere all’adeguamento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta