Skip to main content

Nuove detrazioni per l’assistenza alle persone non autosufficienti

|

È stata assegnata all’esame della Commissione Finanze della Camera la proposta di legge n. 3296, che prevede la modifica all’art. 15 del Tuir in materia di detrazione relativa alle spese sostenute per l’assistenza personale nei casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana.

In particolare si prevede:

  1. l’incremento dal 19 al 30% delle detrazioni fiscali sulle spese sostenute per gli addetti all’assistenza personale nei casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana, se il beneficiario della detrazione è titolare di un indicatore Isee non superiore a 40.000 euro;
  2. l’aumento di tali detrazioni dal 30 al 50% qualora il servizio di assistenza venga affidato a imprese, catalogate con i codici ATECO 88.99 e 88.10, specializzate nell’assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili.

Viene contestualmente abrogata la lettera i-septies) del comma 1 dell’art. 15 del Tuir, che prevede una detrazione fiscale del 19% sulle spese, per un importo non superiore a 2.100 euro, sostenute per gli addetti all’assistenza personale nei casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana, se il reddito complessivo non supera 40.000 euro.

leg.18.pdl.camera.3296.18PDL0160050

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta