Skip to main content

Nuova tipologia di documento per l’attribuzione della categoria catastale E/1

|

È stato aggiornato il software “Docfa4”. Queste le novità previste per la redazione degli atti di aggiornamento con la nuova versione Docfa 4.00.5:

  1. introduzione di una nuova tipologia di documento per le dichiarazioni di variazione, denominata “Dichiarazione resa ai sensi dell’art. 1, comma 579, L. n. 205/2017”, da selezionare per le dichiarazioni di revisione del classamento (con attribuzione della categoria catastale E/1) delle unità immobiliari già censite, in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, comma 578, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205;
  2. aggiornamento delle tabelle di correlazione tra le categorie catastali dei gruppi D ed E e le specifiche destinazione d’uso delle unità immobiliari, mediante l’introduzione di tre nuove destinazioni d’uso compatibili con la categoria catastale E/1 – Stazioni per servizi di trasporto terrestri, marittimi e aerei, relative alle tipologie di immobili di cui al comma 578 della Legge 27 dicembre 2017, n. 205:
    • 1811 – Banchine e aree scoperte dei porti di rilevanza economica nazionale e internazionale adibite alle operazioni e ai servizi portuali e passeggeri;
    • 1812 – Depositi dei porti di rilevanza economica nazionale e internazionale strettamente funzionali alle operazioni e ai servizi portuali;
    • 1813 – Depositi doganali dei porti di rilevanza economica nazionale e internazionale;
  3. introduzione di alcuni controlli bloccanti e messaggi informativi che, in caso di inserimento nel software di dati non compatibili con le disposizioni legislative e di prassi, guidano l’utente verso la corretta compilazione delle dichiarazioni catastali relative agli immobili di cui all’art. 1, comma 578, della medesima Legge 27 dicembre 2017, n. 205.

Contestualmente sono stati aggiornati i software “Docte2” (variazioni colturali) e “Voltura1”. Quest’ultimo, in particolare, è finalizzato alla presentazione su supporto informatico delle informazioni necessarie all’effettuazione delle volture catastali.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta