Skip to main content

Niente ritenuta per i forfettari: il fac-simile di comunicazione

|

I contribuenti c.d. “forfettari” come definiti dalla Legge di stabilità 2015 (Legge n. 190/2014) godono di alcune semplificazioni contabili e fiscali e, per quanto riguarda le ritenute d’acconto, non sono né sostituti d’imposta né sostituiti.

Per espressa previsione normativa, infatti, i forfettari:

  • non subiscono la ritenuta d’acconto sulle prestazioni effettuate ma hanno l’obbligo di rilasciare un’apposita dichiarazione al committente. Dalla dichiarazione deve risultare che il reddito cui le somme percepite afferiscono è soggetto ad imposta sostitutiva;
  • non operano la ritenuta d’acconto in qualità di sostituti d’imposta sulle prestazioni ricevute da lavoratori autonomi/professionisti ma hanno l’obbligo di compilare l’apposito prospetto nella dichiarazione dei redditi (quadro RS) contenente i codici fiscali e i redditi corrisposti ai percipienti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta