Skip to main content

Nessuna violazione di legge per le startup “fotocopia”

|

Con il Parere 1° luglio 2019, n. 170828, il Ministero dello Sviluppo economico ha fornito chiarimenti in merito ad una situazione che vedeva la presenza di due startup innovative iscritte nell’apposita sezione speciale della medesima Camera di Commercio, con denominazione similare, sede legale presso lo stesso indirizzo, identico oggetto sociale, identica attività prevalente denunciata, presenza dello stesso soggetto come componente dell’organo amministrativo.

Per il Mise, peraltro, in assenza di una norma che vieti tale “duplicazione”, non si può ritenere sussistente alcuna violazione, per il solo fatto che taluni elementi soggettivi ed oggettivi siano “condivisi”.

Resta fermo – sottolinea il parere in commento – che la situazione descritta “presenti profili seri d’attenzione, potendo far emergere ambiti di elusione”; pertanto l’Ente camerale potrebbe “raccogliere maggiori elementi sentendo direttamente le imprese”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta