Skip to main content

Mutui, modificate le specifiche tecniche relative alle comunicazioni dei dati sugli interessi passivi

|

Con il Provvedimento direttoriale 14 febbraio 2022, n. 2022/46931, l’Agenzia delle Entrate ha modificato le specifiche tecniche relative alle comunicazioni all’Anagrafe tributaria dei dati inerenti agli interessi passivi per contratti di mutuo. Tali specifiche tecniche erano state approvate con il Provvedimento 16 dicembre 2014, n. 160358, e successivamente modificate con i Provvedimenti 27 gennaio 2017, n. 19985, e 6 febbraio 2019, n. 28219.

L’intervento normativo si è reso necessario per consentire una compilazione sempre più completa della dichiarazione precompilata. In particolare, è stata introdotta una nuova sezione che dovranno compilare solo gli operatori che, essendo coinvolti da operazioni straordinarie societarie intervenute in corso d’anno, si trovano a dover comunicare i dati riferiti ad un medesimo rapporto giuridico solo per una parte dell’anno d’imposta di riferimento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta