Skip to main content

Moto e scooter elettrici o ibridi: è possibile prenotare il contributo con rottamazione

|

Da ieri è possibile prenotare il contributo per l’acquisto con la rottamazione di moto e scooter elettrici o ibridi, “mentre a giorni potrà essere prenotato il contributo senza rottamazione”: lo ha reso noto il Ministero dello Sviluppo economico con un avviso pubblicato sul proprio sito. A tal fine è stata predisposta la piattaforma online ecobonus.mise.gov.it.

Si ricorda che, attraverso la modifica dell’art. 1, comma 1057 , della Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (legge di Bilancio 2019), l’art. 44-bis del decreto “Rilancio” (D.L. 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modifiche dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77) riconosce contributi a chi nel 2020 acquista, anche in leasing, e immatricola in Italia un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e.

Il contributo è riconosciuto nella misura del:

  • 30 per cento del prezzo di acquisto, fino a un massimo di 3mila euro;
  • 40 per cento del prezzo di acquisto, fino a un massimo di 4mila euro, nel caso sia consegnato per la rottamazione un veicolo di categoria euro 0, 1, 2 o 3 o un veicolo che sia stato oggetto di ritargatura obbligatoria, di cui si è proprietari o intestatari da almeno 12 mesi o di cui sia intestatario o proprietario, da almeno 12 mesi, un familiare convivente.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta