Skip to main content

Misure per lavoratori con figli minori in Dad o quarantena

|

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 13 marzo 2021, n. 30, nella versione definitiva, risultante a seguito della conversione in legge 6 maggio 2021, n. 61 . Il provvedimento contiene misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19 ed interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena.

Il decreto – con cui sono state dettate le regole restrittive anti-Covid per il periodo delle festività pasquali – ha previsto, nei casi di sospensione delle attività scolastiche o di infezione o quarantena dei figli a causa del virus, la possibilità per i genitori lavoratori dipendenti di usufruire di congedi parzialmente retribuiti e, per i lavoratori iscritti alla gestione separata Inps, i lavoratori autonomi, le forze del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico e della polizia locale, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari la possibilità di optare per un contributo per il pagamento di servizi di baby sitting, fino al 30 giugno 2021.

Il bonus è riconosciuto anche ai lavoratori autonomi non iscritti all’Inps, subordinatamente alla comunicazione da parte delle rispettive casse previdenziali del numero dei beneficiari.

Gazzettta Ufficiale 13_03_21

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta