Skip to main content

Legge di Bilancio, il 9 gennaio l’udienza sul ricorso alla Corte Costituzionale

|

È stata fissata al prossimo 9 gennaio l’udienza nella quale la Corte Costituzionale deciderà in merito all’ammissibilità del ricorso con il quale il Partito democratico ha sollevato conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato con riferimento all’iter di approvazione del disegno di legge di Bilancio 2019: lo ha disposto con un apposito decreto il presidente della Consulta, Giorgio Lattanzi.

In merito al ricorso, nei giorni scorsi il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci, aveva lamentato la ristrettezza dei tempi a disposizione del Parlamento per la discussione della Manovra.

In particolare, per i ricorrenti risulterebbe violato l’art. 72 della Costituzione, ai sensi del quale ogni testo legislativo dev’essere esaminato dalla Commissione di merito e votato articolo per articolo dall’Aula.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta