Skip to main content

Le Entrate spiegano come si verifica il codice fiscale

|

L’Agenzia delle Entrate ha predisposto un servizio che permette di verificare il codice fiscale (ma non la partita Iva): si ricorda che tale possibilità è prevista dall’art. 38, comma 6, paragrafo 1, del D.L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modifiche dalla Legge 30 luglio 2010, n. 122.

Tale norma specifica infatti che, “Data la valenza del codice fiscale quale elemento identificativo di ogni soggetto” – che va indicato in ogni atto relativo ai rapporti intercorrenti con la Pubblica Amministrazione – l’Amministrazione finanziaria rende disponibile a chiunque, con servizio di libero accesso, la possibilità di verificare, mediante i dati disponibili presso l’Anagrafe Tributaria, l’esistenza e la corrispondenza tra il codice fiscale e i dati anagrafici inseriti.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta