Skip to main content

Indeducibilità di canoni di locazione troppo elevati

|

La Corte di Cassazione, con Ordinanza 27 aprile 2021, n. 11086, ha chiarito che  le spese sostenute per il canone di locazione, se di importo considerato “antieconomico e non congruo” (€ 50.000 per due mesi), di uno studio professionale, non sono deducibili ai fini delle imposte sui redditi.
Inoltre, poiché il professionista svolgeva la propria attività principalmente presso uno studio legale e, in maniera ridotta, presso terzi, la Suprema Corte ha ritenuto sussistente il requisito dell‘autonoma organizzazione e di conseguenza l’assoggettamento ad IRAP.

 

Corte Cassazione

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta