Skip to main content

In arrivo il versamento cumulativo dell’addizionale comunale Irpef

|

Il versamento dell’addizionale comunale all’Irpef sarà effettuato dai sostituti d’imposta cumulativamente per tutti i Comuni di riferimento: lo prevede il disegno di legge sulle semplificazioni fiscali (n. AC 1074), approvato in Commissione Finanze della Camera e da ieri all’esame dell’Aula di Montecitorio.

In tal senso si propone la riscrittura dell’art. 1, comma 143, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria 2007).

La nuova versione della norma demanda inoltre ad un apposito decreto ministeriale la definizione delle modalità di ripartizione giornaliera, da parte dell’Agenzia delle Entrate a favore dei Comuni, dei versamenti effettuati dai contribuenti e dai sostituti d’imposta a titolo di addizionale comunale all’Irpef.

Con il medesimo provvedimento sarà anche stabilita la data di decorrenza delle nuove regole.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta