Skip to main content

In arrivo il ripristino delle agevolazioni Ires per il no profit

|

Sarà inserita nel decreto legge “semplificazioni” – il cui ddl di conversione in legge è attualmente all’esame del Senato – la modifica alla legge 30 dicembre 2018, n. 145 (legge di Bilancio 2019) per ripristinare la tassazione agevolata con aliquota Ires al 12% per gli enti no profit. Lo ha annunciato il sottosegretario all’economia Massimo Garavaglia, secondo cui sono state trovate le risorse finanziarie per evitare l’aumento dell’aliquota al 24%.

Già nei giorni scorsi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si era impegnato ad intervenire “per ricalibrare la tassazione Ires come modificata nell’ultima legge di Bilancio”. La misura è stata confermata in un comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi a margine dell’incontro che i rappresentanti del Forum del Terzo Settore hanno avuto con il premier e il Sottosegretario al Lavoro con delega al Terzo Settore, Claudio Durigon.

Al riguardo si ricorda che l’art. 1, commi 50 e 51 , della Legge di Bilancio 2019 (Legge 30 dicembre 2018, n. 145) ha disposto l’abrogazione dell’art. 6 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 601, che prevede la riduzione dell’Ires per gli enti non commerciali indicati dalla norma.

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta