Skip to main content

In arrivo il nuovo Decreto “bollette”

|

Il nuovo Decreto “bollette” sarà discusso in Consiglio dei Ministri lunedì 25 settembre. Diverse le misure che saranno esaminate e rispetto alle quali il Governo dovrà decidere dopo la riunione di venerdì scorso.

Il Decreto, in bozza, si compone di 12 articoli e conterrà misure in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio nonché la proroga di termini normativi e di versamenti fiscali.

Le principali misure riguarderanno: il bonus benzina destinato alle famiglie meni abbienti già beneficiarie della carta “dedicata a te”; la proroga al 31 dicembre dell’IVA al cinque per cento sulle somministrazioni di gas. La bozza del decreto prevede anche per il quarto trimestre del 2023, la conferma dell’azzeramento delle aliquote delle componenti tariffarie relative agli oneri generali di sistema per il settore del gas.

Il Decreto prorogherà fino al 31 dicembre 2023 la garanzia all’80% del Fondo prima casa in scadenza a fine mese.

Sul bonus benzina di 80 euro, avranno diritto al bonus i cittadini appartenenti ai nuclei familiari (composti da almeno tre persone), residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di un ISEE ordinario, in corso di validità non superiore ai 15.000 euro.

Inizialmente era stata discussa la possibilità di estendere la platea dei beneficiari includendo le famiglie con ISEE fino a 25 mila euro, ma le risorse a disposizione non erano sufficienti. A ogni modo, sarà necessario attendere un decreto attuativo che fisserà le disposizioni attuative della misura.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta