Skip to main content

Il Decreto Asset (D.L. n. 104/2023) è legge

|

Convertito in legge n. 136 del 9 ottobre 2023 il D.L. n. 104/2023. È stato infatti pubblicato in G.U. n. 236 del 9 ottobre 2023 il testo definitivo del c.d. “Decreto Asset”, recante disposizioni urgenti a tutela degli utenti, in materia di attività economiche e finanziarie e investimenti strategici. L’art. 1 della legge n. 136/2023 abroga inoltre il D.L. 31 agosto 2023, n. 118 , recante misure urgenti in materia di finanziamento di investimenti di interesse strategico, pur mantendo salvi gli effetti prodottisi e i rapporti giuridici sorti sulla base del medesimo decreto.

Il Decreto Asset contiene misure a tutela dei consumatori, sia per quanto riguarda il contrasto alle pratiche distorsive nel settore aereo sia per quanto concerne il servizio taxi, consentendo ai Comuni di bandire subito i concorsi straordinari per il rilascio di nuove licenze in deroga a ogni vincolo precedente.

Il provvedimento entra in vigore il 10 ottobre 2023.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta