Skip to main content

Gualtieri: “La flat tax è archiviata”

|

La flat tax è “archiviata”: lo ha affermato il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.

Il quale ha confermato che il Governo è impegnato a bloccare l’aumento dell’Iva ed avviare una riduzione della pressione fiscale: le risorse saranno garantite anche dall’azione di contrasto all’evasione fiscale e dalla revisione degli incentivi fiscali.

A rischio, quindi, l’estensione della flat tax con applicazione dell’imposta secca al 20% di Irpef e Irap per le partite Iva con ricavi o compensi compresi tra 65.001 e 100.000 euro, che peraltro attende ancora l’autorizzazione dall’Unione Europea, e la flat tax al 15% sui redditi di lavoro dipendente e pensionati proposta dal precedente Governo. Si dovrà quindi attendere la prossima Manovra di bilancio e il decreto fiscale collegato per una conferma definitiva in merito.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta