Skip to main content

Giustizia tributaria, al via la commissione interministeriale

|

Firmato dai Ministri dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e della Giustizia, Marta Cartabia, il decreto con cui viene istituita una commissione interministeriale sulla giustizia tributaria, con il compito – si legge in un comunicato diffuso ieri dal Mef – “di analizzare e formulare proposte di intervento, per far fronte al contenzioso arretrato e ridurre la durata dei processi”.

La commissione interministeriale sarà presieduta da Giacinto della Cananea, docente di diritto amministrativo presso l’Università Bocconi di Milano e componente del Consiglio di Presidenza della giustizia tributaria. Vicepresidente, Fabrizia Lapecorella, Direttore generale delle Finanze presso il Mef.

Sedici in totale i componenti (Massimo Guido Antonini, Pietro Bracco, Clelia Buccico, Margherita Cardona Albini, Gianni De Bellis, Andrea Giovanardi, Enrico Manzon, Sebastiano Maurizio Messina, Domenico Pellegrini, Ernesto Maria Ruffini, Livia Salvini, Maria Vittoria Serranò, Luca Varrone, Glauco Zaccardi).

Entro il 30 giugno 2021 la commissione presenterà ai Ministri una relazione sull’esito dei lavori svolti e le proposte di intervento.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta