Skip to main content

Formazione obbligatoria anche per l’iscritto che non esercita ma ricopre solo la carica di sindaco

|

Il commercialista iscritto all’Ordine, che ricopre la carica di sindaco (effettivo o supplente) in società o enti, è tenuto a svolgere l’attività formativa obbligatoria anche qualora non eserciti la professione, neppure occasionalmente: lo ha affermato il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con il Pronto Ordini 3 luglio 2020, n. 68/2020.

Il documento precisa infatti che, anche nella situazione descritta, l’esercizio dell’attività professionale da parte dell’iscritto si realizza nell’assunzione di incarichi professionali per lo svolgimento dei quali egli è tenuto a “mantenere alto il livello di competenza professionale e tecnica che qualifica le prestazioni fornite nell’ambito di tali incarichi”.

Tale conclusione è confermata dall’art. 8, comma 3, del Regolamento sulla formazione professionale continua, ai sensi del quale sono esonerati dagli obblighi formativi i soggetti che non esercitano neppure occasionalmente la professione.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta