Skip to main content

Finanziamenti garantiti fino a 30 mila euro e con durata prolungata: in arrivo i correttivi al decreto “Liquidità”

|

Un aumento da 25 mila a 30 mila euro per i prestiti alle imprese con garanzia pubblica al 100% e l’estensione da sei a dieci anni del termine per la restituzione. Sono alcuni dei principali emendamenti approvati ieri dalle Commissioni Finanze e attività produttive della Camera al D.L. n. 23/2020 (decreto Liquidità), all’esame dell’Aula dalla prossima settimana.

Per i prestiti di maggiore entità, invece, fino a 800mila euro e con garanzia di base all’80%, la durata del finanziamento potrà arrivare fino a 30 anni.

Viene inoltro ridotto il tasso d’interesse applicato, che non potrà superare il tasso di Rendistato con durata analoga al finanziamento maggiorato dello 0,2%.

Sottoposto all’esame delle Commissioni anche un emendamento che introduce la possibilità di autodichiarare i dati dell’impresa e quelli relativi alle certificazioni antimafia per ottenere i prestiti. Un correttivo pensato per snellire il procedimento di erogazione dei finanziamenti richiesti dalle imprese in difficoltà.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta