Skip to main content

Fattura elettronica, oltre 1 miliardo i file trasmessi

|

Più di 1 miliardo di fatture elettroniche trasmesse tramite il Sistema di Interscambio e 3,3 milioni di operatori coinvolti su tutto il territorio nazionale.

Sono i dati registrati dall’Agenzia delle Entrate al 2 luglio 2019, a sei mesi dall’avvio dell’obbligo e del nuovo sistema che ha consentito di gestire elettronicamente transazioni per un valore di 1.689 miliardi di euro, tra imponibile e imposta.

Tra i settori più interessati dalla trasmissione delle fatture elettroniche:

  • il commercio all’ingrosso e al dettaglio-riparazione di autoveicoli e motocicli (265.596.119 invii da parte di 714.580 operatori);
  • la fornitura di energia elettrica e gas (183.294.866 invii);
  • i servizi di informazione e comunicazione (161.857.886 invii);
  • le attività manifatturiere (circa 99 milioni di fatture elettroniche trasmesse).

Tra gli operatori più attivi concessionarie e autofficine e, a seguire, liberi professionisti (484.207) e costruttori (386.739).

Milano è la città con più fatture trasmesse (oltre 257 milioni di invii), seguita da Roma (circa 196 milioni di invii) e Torino (36 milioni di file inviati). Poi Bologna (circa 24 milioni), Napoli (20 milioni) e Verona (oltre 16 milioni).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta