Skip to main content

Fattura elettronica, nuovo aggiornamento delle specifiche tecniche

|

È stato rilasciato in data 3 ottobre un nuovo aggiornamento all’Allegato A al Provvedimento Direttore Agenzia delle Entrate n. 89757/2018 del 30 aprile 2018 .

Le specifiche tecniche, nell’attuale versione 1.2, si arricchiscono di un controllo dedicato alla verifica del rispetto dei limiti imposti dal D.P.R. n. 633/1972, articolo 21-bis, in materia di emissione di fattura semplificata.

Il sistema di interscambio, in presenza di tale tipologia di documento, ora effettua la verifica dell’importo totale di tali fatture, che non deve superare euro 100,00.

In caso contrario, la fattura sarà scartata dal SDI, con codice errore 00460: “Importo totale superiore al limite previsto per le fatture semplificate ai sensi del D.P.R. n. 633/1972, art. 21 bis (nelle fatture semplificate il valore dell’elemento, o la somma dei valori di tale elemento se presente più volte, non può eccedere il limite di euro 100, salvo il caso in cui si stia modificando una fattura già emessa e quindi sia valorizzato il blocco)”.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta

    Lavora con noi - Work with us
    Close