Skip to main content

Fattura elettronica, in arrivo nuove funzionalità

|

In materia di fatturazione elettronica, “al fine di agevolare l’operatività degli intermediari e accogliendo alcune richieste da loro pervenute, sono anche in fase di realizzazione alcune ulteriori specifiche funzionalità connesse ai servizi online”.

Tra queste si segnalano:

  1. la funzione di registrazione massiva dell’indirizzo telematico, che consentirà all’intermediario – mediante un’unica operazione – di abbinare alle partite Iva di tutti i suoi clienti l’indirizzo telematico dove ricevere di default tutte le fatture elettroniche;
  2. la funzione di consultazione e acquisizione massiva delle fatture relative a tutti i clienti dell’intermediario;
  3. l’evoluzione del software stand alone per predisporre le fatture, consentendo la predisposizione anche di fatture elettroniche semplificate e PA;
  4. l’evoluzione dell’App al fine di consentire la predisposizione della fattura elettronica anche in modalità “offline”.

Lo ha affermato il neo-direttore dell’Agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, nel corso di una audizione che si è tenuta ieri presso la Commissione Finanze della Camera.

Si ricorda che l’obbligo generalizzato della fattura elettronica scatterà dal prossimo 1° gennaio, per effetto di quanto dispone la legge di Bilancio 2018 (Legge 27 dicembre 2017, n. 205). Nei giorni scorsi le associazioni rappresentative dei professionisti e degli operatori hanno chiesto un avvio graduale dell’adempimento, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione delle sanzioni.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta