Skip to main content

Esonero contributivo 2021: atteso Decreto in pubblicazione

|

L’art. 1, comma 20, Legge di Bilancio 2021 ha istituito un fondo da 1 miliardo di euro, poi ampliato di ulteriori 1,5 miliardi dal cd. Decreto Sostegni, al fine di offrire, durante il 2021, un parziale esonero contributivo a soggetti quali lavoratori autonomi e iscritti alla gestione separata Inps, oltre che ai professionisti iscritti alle casse previdenziali ordinistiche.

Il decreto del MEF attuativo di tale disposizione, firmato la settimana scorsa, è atteso in pubblicazione a breve, ed interessa artigiani, commercianti e lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata Inps, inclusi lavoratori soci e componenti di studi associati, i quali, a fronte di un reddito 2019 derivante dall’attività d’impresa/lavoro autonomo non superiore a 50.000 euro, hanno registrato una perdita di fatturato/corrispettivi 2020 superiore al 33% rispetto al 2019.
Infine, è prevista l’applicazione dell’esonero fino al tetto massimo di 3.000 euro e per beneficiarne si dovrà presentare apposita istanza all’Inps entro il 31 luglio 2021.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta