Skip to main content

Entro lunedì 7 marzo gli elenchi Intrastat di gennaio 2022

|

I soggetti tenuti alla presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari, di cui al D.M. 22 febbraio 2010, possono regolarmente effettuare la comunicazione dei dati relativi a gennaio 2022, in scadenza lo scorso 25 febbraio, entro il 7 marzo 2022. Lo ha stabilito il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli con la Determinazione 2 marzo 2022, n. 98794/RU .

La proroga era stata anticipata nei giorni scorsi con il comunicato stampa del 24 febbraio 2022 in ragione della sussistenza di difficoltà tecniche relative alla regolare e tempestiva esecuzione della trasmissione telematica dei predetti elenchi, secondo le modalità previste dalla Determinazione n. 493869/RU del 23 dicembre 2021, con cui sono state definite alcune modifiche e semplificazioni ai modelli Intrastat applicabili a partire dal 1° gennaio 2022.

Si ricorda che l’Agenzia delle Dogane ha reso disponibile nei giorni scorsi il software Intr@web per la compilazione, il controllo formale e l’invio telematico degli elenchi riepilogativi degli scambi intracomunitari di beni e servizi per il 2022. Possono utilizzare l’applicazione Intr@Web sia gli operatori economici (soggetti obbligati) che decidono di presentare direttamente le dichiarazioni Intrastat, sia i soggetti delegati (come commercialisti e doganalisti) che predispongono e presentano le dichiarazioni Intrastat per conto terzi.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta