Skip to main content

Energia elettrica e gas, sufficiente la dichiarazione cartacea

|

Fermo restando il termine del 31 marzo di cui all’art. 26, commi 13 e 14, all’art. 53, comma 8, e all’art. 53-bis del D.Lgs. 26 ottobre 1995, n. 504, i soggetti tenuti alla presentazione della dichiarazione annuale nei settori del gas naturale e dell’energia elettrica possono assolvere tale adempimento, in presenza di difficoltà operative nell’utilizzo della Nuova Piattaforma di Accoglienza, mediante trasmissione via pec della dichiarazione in forma cartacea al competente Ufficio locale: lo ha disposto l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con la Determinazione Direttoriale 29 marzo 2021, n. 93814/RU.

Anche nella situazione descritta, peraltro, occorrerà procedere all’invio telematico della dichiarazione, mediante la citata Piattaforma, entro il 15 aprile 2021; in mancanza di tale adempimento, si applicherà la sanzione prevista dall’art. 1, comma 1-bis, del D.L. 3 ottobre 2006, n. 262, convertito con modifiche dalla Legge 24 novembre 2006, n. 286, fermo restando che da tale condotta non derivi evasione o tentativo di evasione d’imposta.

La Determinazione Direttoriale in esame specifica infine che resta immutato l’obbligo di effettuare i versamenti dell’accisa alle scadenze previste dal D.Lgs. 504/1995.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta