Skip to main content

Enasarco, entro il 31 ottobre le domande di contributo per asili nido e soggiorni estivi

|

Scade il prossimo 31 ottobre 2018 il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi messi a disposizione della Fondazione Enasarco per la frequenza di asili nido e soggiorni estivi dei figli degli agenti iscritti, nell’ambito delle prestazioni integrative di previdenza erogate nel 2018.

Nel dettaglio, il contributo asili nido – che ammonta fino a 1.000 euro per ciascun nucleo familiare – spetta alle famiglie di agenti con figli in età da 0 a 3 anni che abbiano frequentato, nell’anno scolastico 2016/17, le scuole dell’infanzia pubbliche o private (parificate o legalmente riconosciute).

Il contributo per soggiorni estivi, che può arrivare a 300 euro per nucleo familiare, è destinato invece alle famiglie di agenti con figli in età da 4 a 13 anni che abbiano frequentato per almeno 15 giorni lavorativi – anche non consecutivi – i soggiorni estivi organizzati da strutture pubbliche o private nel periodo estivo da giugno a settembre 2018.

I requisiti di accesso ai contributi, che sono i medesimi per entrambe le agevolazioni, prevedono:

  1. per gli agenti in attività (alla data dell’1/9/2018): avere un conto previdenziale, incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo al 31/12/2017 di almeno 1.881 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno tre anni (di cui 2015, 2016 e 2017 consecutivi, per un totale di 12 trimestri);
  2. per i pensionati: essere titolare di una pensione diretta Enasarco;
  3. essere titolare di un valore ISEE non superiore a 31.898,81 euro.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando il modello pubblicato sul sito della Fondazione e inviate entro il 31 ottobre 2018, allegando la documentazione richiesta, con le seguenti modalità:

  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo prestazioni@pec.enasarco.it, oppure
  • raccomandata A/R a: Fondazione Enasarco – Servizio Prestazioni/PIF – Via A. Usodimare 31, 00154 Roma.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta