Skip to main content

Edilizia, approvato il Durc di Congruità

|

Nei giorni scorsi ​il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato il Durc di Congruità. Si tratta – ha spiegato lo stesso Ministro sul proprio profilo Twitter – di un “sistema di controllo e di verifica sulla manodopera impiegata nei lavori edili. Uno strumento che serve a tutelare le lavoratrici e i lavoratori, e anche le imprese oneste che subiscono concorrenza sleale”.

Il Durc di Congruità era stato introdotto dal decreto “Semplificazioni” (D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito con modifiche dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120), al fine di potenziare l’azione di contrasto agli appalti illeciti e irregolari. Tale documento servirà a verificare se l’appalto è gestito con un numero corretto di dipendenti, oppure nasconde il ricorso al lavoro nero, attestando che l’incidenza della manodopera impiegata dall’impresa per l’esecuzione dell’intervento è congrua rispetto al valore delle attività affidate.

 

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta