Skip to main content

E-fattura con nuove specifiche tecniche da aprile 2025

|

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le nuove specifiche tecniche per la fatturazione elettronica (versione 1.9), che entrerà in vigore dal 1° aprile 2025.

Le nuove specifiche tecniche per la fatturazione dell’Agenzia delle Entrate entrano in vigore dal 1° aprile 2025. Gli aggiornamenti riguardano, tra gli altri, l’introduzione di un nuovo tipo documento TD29 per la comunicazione all’Agenzia della omessa o irregolare fatturazione e la modifica della descrizione del tipo documento TD20 e l’introduzione del nuovo regime transfrontaliero di franchigia IVA RF20 (direttiva UE n. 2020/285).

Le novità riguardano, nello specifico:

  • l’introduzione di un nuovo tipo documento TD29 per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate della omessa o irregolare fatturazione e la modifica della descrizione del tipo documento TD20;
  • l’introduzione del nuovo regime transfrontaliero di franchigia IVA RF20 (direttiva UE n. 2020/285);
  • l’aggiornamento dei codici valori per le fatture di vendita gasolio o carburante, in accordo alla nuova codifica prevista dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;
  • l’eliminazione del limite a 400 euro dell’importo totale della fattura semplificata nel caso in cui il cedente/prestatore emetta in regime forfetario (art. 1, commi 5489, Legge n. 190/2014) o in regime transfrontaliero di franchigia IVA (direttiva UE 2020/285).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta