Skip to main content

Divieto per il dominus di chiedere il prolungamento del tirocinio svolto “a distanza”

|

È fatto divieto al dominus di chiedere il prolungamento del tirocinio in ragione della considerazione che l’avvenuta effettuazione dello stesso secondo modalità a distanza “non è stata esaustiva”: lo ha precisato il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con il Pronto Ordini 3 giugno 2020, n. 60/2020.

Nel documento si sottolinea tra l’altro che:

  1. “La possibilità per i tirocinanti di poter svolgere il tirocinio secondo modalità a distanza è resa necessaria dall’emergenza sanitaria in corso a causa della quale non deve essere pregiudicata la possibilità di continuare a svolgere il tirocinio necessario per l’accesso all’esame di abilitazione”;
  2. tale possibilità è stata inoltre espressamente affermata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il D.M. 24 aprile 2020, n. 38 (Informativa Cndcec n. 38/2020).

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta