Skip to main content

Decreto Ristori: benefici per le attività non sospese

|

Con Risposta ad Interpello 19 aprile 2021, n. 262, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla fruibilità delle agevolazioni previste dal c.d. “Decreto Ristori”, ossia:

  • contributo a fondo perduto;
  • sospensione dei versamenti.

Nel caso di specie, l’istante svolgeva la propria attività commerciale all’interno di una palestra, senza possibilità di un accesso indipendente. Per questo motivo, il contribuente non ha potuto proseguire con l’esercizio dell’attività, a causa della particolare ubicazione del proprio negozio.

Secondo l’Agenzia, tale soggetto:

  • non può fruire del contributo a fondo perduto, in quanto l’attività di cui al codice ATECO di appartenenza dell’istante non è stata oggetto di specifica sospensione, diversamente da quanto avvenuto per quella di gestione di palestre;
  • può fruire della sospensione dei termini dei versamenti in scadenza, in presenza di riduzione del fatturato/corrispettivi di almeno il 33% nel mese di novembre 2020 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Risposta_262_19.04.2021

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta