Skip to main content

Ddl di Bilancio verso l’Aula del Senato

|

Il disegno di legge di Bilancio 2022, dopo il voto in Commissione Bilancio, si avvia verso l’Aula del Senato dove dovrebbe approdare giovedì 23 dicembre. Gli emendamenti al testo della Manovra, approvati dalla Commissione Bilancio tra lunedì e martedì, confluiranno in un maxi-emendamento sul quale probabilmente verrà posto il voto di fiducia.

Tra i nodi più complicati da risolvere quello sul Superbonus, oggetto di una riscrittura della misura più volte riformulata. Il testo sul quale Governo e maggioranza hanno raggiunto un accordo prevede:

  • per le villette l’eliminazione del tetto Isee da 25mila euro e del requisito “prima casa”, nel caso di lavori completati almeno al 30% entro il 30 giugno 2022;
  • l’estensione della misura all’installazione di impianti fotovoltaici fino a 48mila euro di spesa;
  • per le colonnine di ricarica collegate a lavori “trainanti”, la detrazione di 2mila euro per le villette, 1.500 euro per i condomini con non più di 8 colonnine e 1.200 euro per quelli con più di 8 colonnine;
  • un bonus del 75%, su soglie modulate, per l’abbattimento delle barriere architettoniche per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

Approvato inoltre un emendamento che prevede la proroga dei termini del pagamento delle cartelle notificate dal 1° gennaio al 31 marzo 2022 per 180 giorni.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta