Skip to main content

Dal 18 aprile nuovo formato europeo per le fatture elettroniche negli appalti pubblici

|

A partire da oggi, 18 aprile 2019, le fatture elettroniche emesse e ricevute nell’ambito di appalti e concessioni da amministrazioni pubbliche aggiudicatrici ed enti aggiudicatori, indicati nell’art. 1 del D.Lgs. 27 dicembre 2018 n. 148, dovranno essere conformi al nuovo standard europeo previsto dalla Direttiva UE n. 2014/55 .

In particolare, le fatture elettroniche devono rispettare la Core Invoice Usage Specification (CIUS) per il contesto nazionale italiano, il cui uso è previsto nello standard europeo EN 16931-1:2017.

Secondo il predetto decreto, sono escluse dal rispetto delle nuove regole le fatture elettroniche emesse a seguito dell’esecuzione di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture nel settore della difesa o sicurezza, qualora l’aggiudicazione e l’esecuzione del contratto siano dichiarate segrete o debbano essere accompagnate da speciali misure di sicurezza.

Per le amministrazioni aggiudicatrici sub-centrali l’obbligo decorre invece dal 18 aprile 2020.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta