Skip to main content

Da oggi servizi telematici dell’Agenzia accessibili tramite SPID, Carta d’identità elettronica e CNS

|

Da oggi, 1° marzo, per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate i cittadini dovranno utilizzare SPID, Carta d’identità elettronica (CIE) e Carta nazionale dei servizi (CNS).

In particolare, non è più possibile ottenere le credenziali di Fisconline, e nei prossimi mesi quelle già in uso verranno progressivamente dismesse; sarà quindi necessario dotarsi di una delle tre modalità di identificazione e autenticazione, SPID, CIE o CNS, riconosciute per i servizi on line di tutte le Pubbliche amministrazioni.

I cittadini che utilizzano le credenziali di Fisconline, fornite dall’Agenzia, potranno continuare ad utilizzarle fino alla naturale scadenza, e comunque non oltre il 30 settembre 2021, dopo di che sarà necessario essere in possesso, a scelta, di uno dei tre strumenti citati.

Professionisti ed imprese potranno chiedere le credenziali Entratel, Fisconline o Sister, rilasciate dall’Agenzia anche dopo il 1° marzo e fino alla data che sarà stabilita con un apposito decreto attuativo, come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale.

Lavora con noi

Il nostro successo quotidiano dipende dalla qualità delle persone che lavorano nel nostro Studio, è per questo che crediamo nel valore e nel potenziale umano.
Essendo le nostre realtà in continua espansione siamo sempre pronti ad investire su nuove risorse.
Entra a far parte del nostro Team! Inviaci il tuo curriculum vitae, valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale.






    ALLEGA CURRICULUM VITAE

    Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine che venga fornito il servizio o eseguita la prestazione richiesta